TEMPESTE FESTIVAL
Presentazione del libro 'Binario Zero. Storie da foglio di via'
Oggi, alle ore 18,00 nella sala di Rappresentanza del Comune, nell'ambito del festival 'Tempeste - immagini, suoni, racconti dal Mediterraneo', si terrà la presentazione del libro 'Binario Zero. Storie da foglio di via'

Fasano - Ultimo appuntamento del 2018 con il festival “Tempeste - immagini, suoni, racconti dal Mediterraneo”, la rassegna dedicata al tema della migrazione finanziata da Regione Puglia e Comune di Fasano. Oggi, sabato 29 dicembre, alle ore 18,00 nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano verrà presentato il libro “Binario zero. Storie da foglio di via” di Emiliano Moccia e Claudio De Martino, un libro sulle storie dei senza fissa dimora.
Le storie sono state raccolte da Emiliano Moccia e Claudio De Martino, della redazione di “FogliodiVia”, il giornale di strada dalla parte dei poveri, dei senzatetto, degli esclusi della città di Foggia. Gianni si avvicina alla panchina e chiede «solo un letto in cui poter allungare le gambe e farle riposare». Mohamed gira per la provincia di Foggia con il suo immancabile contenitore di legno in cui sono custoditi gli oggetti da vendere. Andrea, in sella ad una bici, ha girato l'Italia ed ora tutti lo conoscono come l'eroe dei migranti rumeni. Lino e Giovanni, sono padre e figlio, due pescatori che dopo aver perso il lavoro hanno scoperto che il mare fa meno paura della vita di strada. Piccole storie da raccontare. Nate dalla polvere, dalla strada. Clochard, barboni, vagabondi. Italiani e migranti. Storie da foglio di via. Un bicchiere di latte caldo ed una manciata di biscotti in cambio di una storia. Storie raccontare sul piazzale della stazione di Foggia.
Un immaginario binario zero, che racchiude tante storie, tante vite. Il libro sarà presentato dall'autore, Claudio De Martino e da Giuseppe Gagliardi, mentre a moderare l'incontro sarà Donato Marino, consigliere comunale e referente del festival Tempeste.
di Redazione
28/12/2018 alle 16:53:10
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
"L'Antico Richiamo": un ponte tra poesia, musica e archeologia a Egnazia
O-maggio all’Infanzia
“Humanamente propone 3 eventi per O-maggio all’infanzia 2025”
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela